Terzo appuntamento della Coppa del Mondo di Snowboardcross che si é svolto a Sunny Valley, in Russia! A due anni dalle olimpiadi di Sochi, lo snowboardcross torna in Russia, ma questa volta in Siberia! Come sempre la squadra azzurra capitana da Luca e Stefano Pozzolini ha dato prova della sua grande forza portando a casa un terzo posto al femminile da parte di Michela Moioli, al suo terzo podio consecutivo in CdM e un quarto e undicesimo posto rispettivamente di Emanuel Perathoner e Omar Visintin. 

Classifica femminile che vede davanti alla nostra portacolori, l’australiana Belle Brockhoff e la campionessa olimpica Eva Samkova, caso vuole che anche anche il campione olimpico Pierre Vaultier abbia vinto la gara, seguito dal canadese Cristopher Robanske e il basco Lucas Equibar. Casualità o no, la Russia può essere considerata fortunata per i due campioni olimpici!

Ma parliamo dell’Italia che oltre al podio e alle due top twelve, porta a casa un buon 13esimo posto di Raffaella Brutto, un 26esimo posto di Luca Matteotti, un 28esimo di Fabio Cordi, un 34esimo di Tommaso Leoni, un 41esimo di Lorenzo Sommariva e un 45esimo di Godino Michele.

Adesso testa alla prossima gara che si terrà in Corea a PyeongChang che presenterà ufficialmente il tracciato delle prossime olimpiadi che si terranno nel 2018.

Un grosso in bocca al Lupo a tutta la squadra italiana! Fateci sognare!

squadra

Qui la classifica delle donne: classifica femminile

Qui la classifica degli uomini: classifica maschile

 

 

 

About Francesca Gallina

atleta della squadra nazionale di snowboardcross, diploma al liceo linguistico di Courmayeur, conoscenza di quattro lingue: italiano, inglese, francese e tedesco. Hobby:Tennis, pallavolo,atletica, lettura.
  • Nice answer back in turn on this query with firm arguments and explaining everything about that.