Mancano pochi giorni ormai alla prima gara di Coppa del Mondo di snowboardcross. L’appuntamento è fissato a Montafon per giovedì 15 con la qualifica, mentre venerdì 16 sarà il giorno delle finali. Domenica invece sarà l’esordio del Team Event.
Oggi abbiamo deciso di presentarvi uno dei rappresentati della nazionale austriaca, nonchè atleta di casa proprio a Montafon. Stiamo parlando di Alessandro Hammerle, attualmente il miglior snowboarder di casa Austria. Con tre podi, tra cui una vittoria sulla pista di casa, Izzi (suo soprannome) si è guadagnato la seconda posizione nella generale di Coppa del Mondo, dietro al francese Pierre Vaultier.

Nato nel 1993, da papà austriaco e mamma italiana, fa il suo esordio in coppa del mondo nel dicembre 2010 a Lech am Arlberg. Il primo podio e la prima vittoria concidono con il test event preolimpico di Sochi nel 2013, ma è proprio la stagione scorsa che lo consolida come uno degli atleti da battere. Nonostante i suoi risultati Izzi, riesce ad essere sempre un ragazzo umile, cosa che potete notare nel video sottostante.
Buona visione!

Ci auguriamo che questa intervista sia stata di vostro interesse.
Non dimenticate di seguire la Coppa del Mondo di snowboard cross con le finali di Venerdì 15 dicembre!
A presto con numerosi aggiornamenti!

About Raffaella Brutto

Autrice e fondatrice di Surfare.eu, atleta Nazionale italiana di Snowboard, partecipante ai Giochi Olimpici di Vancouver 2010 e Sochi 2014, Primo Caporal Maggiore del Centro Sportivo Esercito, maestra di snowboard, ed ex atleta di pattinaggio artistico. Snapchat: raffysbx