Per la prima volta in carriera, Maffei riesce a superare le semifinali ed entrare così tra i big del circuito di Coppa del Mondo.Nicola Liviero

Dopo il forfait della Danimarca per l’apertura del circuito di Coppa del Mondo di Big Air, è il turno di Milano, che per la seconda volta consecutiva, decide di ospitare gli acrobati della neve. E’ proprio sotto l’albero della vita di Expo che si sono svolte ieri le più grandi acrobazie sulla neve.
Alberto Maffei, atleta di Madonna di Campiglio, ha centrato nel pomeriggio la finale con il punteggio di 87.25, quinto della sua hit e sesto assoluto. In serata durante la finale ha chiuso in settima posizione con 136.25 punti.
Ad aggiudicarsi il podio 3 atleti a stelle e strisce: Chris Corning (182.75), Redmond Gerard (163.00) e Kyle Mack (161.50).
Sedicesimo Emil Zulian, ventunesimo Nicola Liviero, ventitreesimo Loris Framarin, ventinovesimo Cesare Emanuele Girotto.
Tra le donne contina il predominio dell’austriaca Anna Gasser (160.25), davanti all’inglese Katie Ormerod (143.25) e la svizzera Sina Candrian (130.25). L’unica azzurra al via, Margherita Meneghetti si è qualificata in ventesima posizione.

Qui i risultati completi:
maschile
femminile

About Raffaella Brutto

Autrice e fondatrice di Surfare.eu, atleta Nazionale italiana di Snowboard, partecipante ai Giochi Olimpici di Vancouver 2010 e Sochi 2014, Primo Caporal Maggiore del Centro Sportivo Esercito, maestra di snowboard, ed ex atleta di pattinaggio artistico. Snapchat: raffysbx