Un venerdì e sabato da incorniciae per la squadra rosa di Coppa Europa. Meglio di così forse non si poteva chiedere.
colere 1Si sono svolte a Colere, nel bergamasco, due gare di snowboardcross valide per il circuito continentale.
Francesca Gallina e Sofia Belingheri hanno condotto due gare superlative. La novarese, di casa a Courmayeur registra in entrambe le gare il miglior tempo di qualifica, ma della gara di ieri si è dovuta arrendere alla compagna di squadra Sofia Belingheri che nel finale riesce a superarla al photofinish. Vittoria speciale per Sofia, che per la prima volta sale sul gradino più alto del podio davanti al pubblico di casa. La bergamasca infatti, è cresciuta agonisticamente a Colere, assieme alla rivale e amica Michela Moioli.
Qui i risultati della gara femminile di venerdì.
Nella seconda gara è Francesca Gallina a vincere davanti alle francesi Petit e Pereira. Quarta Sofia Belingheri partita male non è riuscita ad agguantare il podio.
Qui i risultati della gara femminile di sabato.

Uomini poco convincenti. Il podio nella prima giornata di gare è formato dai due tedeschi Paul Berg e Martin Noerl, mentre terzo l’austriaco Nathanael Mahler. Migliore degli italiani, Simone Signorini, ottavo. Appena fuori dalla Top 10 Niccolò Chiodo, undicesimo.
Qui i risultati della gara maschile di venerdì.

Aggiornamenti a breve.

 

 

About Raffaella Brutto

Autrice e fondatrice di Surfare.eu, atleta Nazionale italiana di Snowboard, partecipante ai Giochi Olimpici di Vancouver 2010 e Sochi 2014, Primo Caporal Maggiore del Centro Sportivo Esercito, maestra di snowboard, ed ex atleta di pattinaggio artistico. Snapchat: raffysbx