La gara si è svolta a una cinquantina di km da Haines nella montagna chiamata  “The Venue” posta sopra il ghiacciaio Little Jarvis, una faccia di gara enorme 740m di dislivello con 2 classiche spine da sciare, tipicamente Alaskiane.

Dopo qualche giorno di attesa per la finestra meteo gli organizzatori hanno deciso di partire venerdì, anche se con qualche ora di ritardo causa una nevicata improvvisa  il tempo in Alaska è molto instabile e bisogna sempre farci i conti .

Questa volta negli uomini sci si è imposto con il pettorale numero 1 Loic Collomb Patton Francese gia ex campione del mondo della disciplina; una discesa impressionante con un doppio cliff, un  grande salto e un bel 360 su un altro cliff. I giudici hanno apprezzato la discesa come ha dimostrato anche il punteggio datogli di 92 punti.

Secondo invece sempre un solido Leo Slemett che quest anno si sta davvero facendo notare, un grand backflip e una run molto simile a quella dell’ connazionale Collomb Patton.

Terzo invece un inaspettato neozelandese Sam Lee, giovane passato al world tour solo quest’anno  sta dando filo da torcere ai più esperti.

Ora nel ranking i primi 3 sono a pari merito si giocheranno il titolo alla finale a Verbier!!

Qua la classifica generale:

7659_9173-4

 

Passiamo ora alle sciatrici Donne, questa volta è il turno dell Italiana Arianna Tricomi che vince con un punteggio di 82,66 , davanti Lorraine Huber 78,33 adesso in testa al campionato ed Eva Walkner 75,33

Classifica Generale:

7673_9176-4

Snowboard è solo America! per i maschi si impone Sammy Luebke inarrestabile davanti a altri 2 americani Ryland Bell e Davey baird. mentre nello Snowboard Femminile shannan yates vince davanti a Marion haerty che rimane la  leader!

About Shanty Cipolli

Ex atleta nazionale di skicross, attualmente atleta di sci freeride del Team mammut e Movement. Maestro di sci dal 2012. Attualmente impegnato nella realizzazione del suo film "La Promenade".