FFWT_VERBIER_2017_JBERNARD-1041

Si è svolta lunedì la gran finale del World Tour sulla famosa Bec De Rosses la montagna più intimidatoria del circuito una parete nord, ripida ed esposta dove cadere nel punto sbagliato non è consigliato.

Partiamo dalla categoria snowboard uomini:

Il solito Sammy Luebke vince anche qua a Verbier, inarrestabile dopo una stagione quasi perfetta, 4 vittorie ed un secondo posto, così anche se sulla carta era già campione del mondo prima di partire con quest’ultima gara ha confermato la sua supremazia. Secondo posto per il rookie Davey Baird e terzo Jonathan Penfield.

Qua sotto il podio della classifica generale

man snowFFWT_VERBIER_2017_DDaher-6286

 

Snowboard Donne:

Anne-Flore Marxer Vince la tappa di Verbier ma una seconda Marion Haerty le soffia per una manciata di punti il titolo mondiale.

Qua sotto Marion Haerty sul podio della classifica generale con Anne-Flore Marxer seconda e  Shannan Yates terza.

http-coresites-cdn.factorymedia.comonboardwp-contentuploads201704FWT_VERBIER_2017_DDaher-6223

 

Sci uomini:

FWT_VERBIER_2017_JBERNARD-2160

Per la prima volta 7 sciatori su 12 potevano giocarsi il titolo mondiale in una sola gara.

Reine Bakered si aggiudica per la 3 volta la vittoria qua a Verbier, con una run Veloce e salti nelle parti più esposte della montagna. Lèo Slemett con un 360 nella parte piu ripida, arrivando cosi secondo si aggiudica anche il titolo di campione del mondo! Ryan Faye il rookie americano invece,arriva 3 con una run stupenda un 360 e un backflip che purtroppo non sono bastati a battere i due più esperti.

Qua sotto il podio della classifica generale.

Screen_Shot_2017-04-03_at_2.12_.08_PM_

 

Sci donne:

Eva Walkner vince la tappa di verbier con la linea migliore, Kylie Sivell si posiziona seconda, ma con un terzo posto Lorraine Huber riesce a vincere il titolo di campionessa del mondo. 

Qua la foto con la classifica generale La huber prima seconda Walkner e terza l Italiana Tricomi

fwt_verbier_2017_ddaher-6264_0

Qua gli highlights,finisce qua la stagione del Freeride world tour.

Appuntamento all’anno prossimo!

About Shanty Cipolli

Ex atleta nazionale di skicross, attualmente atleta di sci freeride del Team mammut e Movement. Maestro di sci dal 2012. Attualmente impegnato nella realizzazione del suo film "La Promenade".