lenk podioIeri ed oggi nella località Svizzera di Lenk, erano in programma le ultime due gare di Coppa Europa del circuito di snowboardcross. Mentre la gara di venerdì è filata liscia, ed ha visto trionfare la giovane francese Julia Pereira e l’austriaco Hanno Douschan, oggi la gara è stata annullata per mal tempo.
Tutto faceva supporre ad una assegnazione automatica delle medaglie di Coppa Europa nella classifica generale, dove le nostre portacolori Francesca Gallina e Sosia Belingheri sono rispettivamente seconda e terza, ma la delegazione FIS ha deciso di aggiungere altre 2 gare in data e luogo ancora da decidere.

Nella gara di venerdì, come già aticipato, in campo femminile sale sul primo gradino del podio Julia Pereira davanti a Sara Devuazzoux e l’austriaca Pia Zerkhold. Chiude la batteria finale, al quarto posto, Lara Casanova. Buon ottavo posto per Caterina Crapano. Sofia Belingheri è lontana dalle prime posizioni, per un errore che le è costatp caro in partenza. E’ quattordicesima.
Ha dovuto rinunciare alla gara Francesca Gallina che dopo la caduta procuratasi a Sierra Nevada, ancora non è al top della forma.
Qui i risultati completi.

Tra gli uomini Hanno Douschnan torna sul gradino più alto del podio in una gara di Coppa Europa. Risultato che mancava dal marzo scorso a Puy Sain Vincent, dove vinse entrambe le gare. Seconda posizione per Leon Beckhaus, terzo Glen De Blois. A chiudere il quartetto Poul Berg, che sta piano piano tornando allo stato di forma di 2 stagioni fa. Non bene gli italiani. Primo tra i nostri coloriè Federico Raimo, ex atleta nazionale (partecipante ai Giochi di Vancouver 2010) ed attualmente allenatore della squadra ASIVA. Ventisettesimo Matteo Menconi. Fuori dai 32 gli altri,
Qui i risultati completi.

About Raffaella Brutto

Autrice e fondatrice di Surfare.eu, atleta Nazionale italiana di Snowboard, partecipante ai Giochi Olimpici di Vancouver 2010 e Sochi 2014, Primo Caporal Maggiore del Centro Sportivo Esercito, maestra di snowboard, ed ex atleta di pattinaggio artistico. Snapchat: raffysbx