BENVENUTE OLIMPIADI!

Logo Rio 2016

Dopo una pausa a fine della stagione degli Sport invernali, ecco che ritorno a scrivere sulla rubrica Coaching Lab dedicata a questa stagione estiva. Tante sono le idee da sviluppare e gli argomenti da trattare: alla fine la scelta è ovviamente stata indirizzata alle Olimpiadi che, tra poco più di un mese, ci terranno tutti con il fiato sospeso nel vedere i più grandi campioni all’azione.

Parleremo di grandi Campioni e di psicologia delle Olimpiadi

Vi presenterò alcuni grandi atleti che hanno tratto beneficio dal lavoro svolto con uno Sport Mental Coach e ci inoltreremo insieme in alcuni aspetti psicologici delle Olimpiadi, le dinamiche mentali che riguardano questa incredibile manifestazione, obiettivo di tutti gli atleti che intraprendono uno sport in modo professionistico e sogno dei bambini che si incantano a vedere i loro idoli da raggiungere un giorno… Tuttavia, affinché questo sogno diventi realtà, è necessario convertirlo in un progetto concreto, fatto di obiettivi a medio e lungo termine, da raggiungere con tanta motivazione e tanta volontà (non sono la stessa cosa… ne parleremo!).

A prestissimo con il primo articolo, dedicato ad un campione indimenticabile della scherma italiana: Aldo Montano!

Link ufficiale del sito della manifestazione: https://www.rio2016.com/en

Mascotte Rio

Vinicius e Tom, le due mascotte di Rio 2016

About Beatrice Raso

Licensed NLP Trainer e Coach, laureata in Lingua e Letterature Straniere e laureanda in Scienze e Tecniche Psicologiche con interesse particolare alla Psicoterapia Breve Strategica del centro CTS di Arezzo del Prof. Nardone Ha un passato da campionessa di atletica leggera, a livello nazionale e internazionale con la vittoria allo storico Cross Cinque Mulini e il titolo italiano sui 2000 siepi (di cui è stata anche detentrice del record italiano).