Francesca Gallina PuySventola la bandiera italiana a Puy Saint Vincent, in Francia. Oggi al via la prima delle due gare di Coppa Europa di snowboardcross. Vittoria strameritata per la nostra portacolori, nonchè scrittrice per Surfare, Francesca Gallina. Dopo aver fatto registrare il primo tempo in qualifica, conduce una gara pressochè perfetta fino al traguardo finale. Si tratta per Francesca del secondo podio e la prima vittoria stagionale nel circuito continentale. A completare il podio la francesie Julia Pereira e la tedesca Jana Fischer. Vittoria in finalina e quinta piazza complessiva per Caterina Carpano, sempre più in crescente forma in questa stagione. Quindicesima Sofia Belingheri.
La classifica di Coppa Europa generale vede attualmente in posizione Julia Pereira, seconda Gaia Tarasco ed in terza la nostra Francesca Gallina.
Qui i risultati della gara feminile.

In campo maschile vittoria dello svizzero Nick Watter sugli austriaci David Pickl e Nathanael Mahler. Primo degli italiani Lorenzo Catapano decimo. Non bene Matteo Menconi, ventiquattresimo.
Qui i risultati della gara maschile.

Sulla stessa pista, si è svolta anche una FIS Junior. Grande prestazione della squadra italiana. Al femminile Ester Gross e Alice Sartori sono rispettivamente prima e seconda. Tra gli uomini Niccolò Chiodo vince sul compagno di squadra russo ma naturalizzato italiano Viaceslav Barbera.
Qui i risultati della FIS Junior femminile, mentre qui quelli della maschile.

About Raffaella Brutto

Autrice e fondatrice di Surfare.eu, atleta Nazionale italiana di Snowboard, partecipante ai Giochi Olimpici di Vancouver 2010 e Sochi 2014, Primo Caporal Maggiore del Centro Sportivo Esercito, maestra di snowboard, ed ex atleta di pattinaggio artistico. Snapchat: raffysbx