bormoliniSiamo a Scuol, in Svizzera, per le finali di Coppa Europa di snowboard alpino.
Nella gara di sabato, gara tra le porte larghe, è il campione svizzero Nevin Galmarini ad avere la meglio sull’americano naturalizzato russo Vic Wild e l’altro svizzero Sebastian Schueler. Buon quarto posto per Daniele Bagozza. Quinto Maurizio Bormolini, quattordicesimo Hannes Hofer, quindicesimo Gabriel Messner. Furi dai sedici gli altri italiani. Qui i risultati completi della gara maschile.
Tra le donne podio totalmente svizzero: Jenny Ladina sale sul gradino più alto del podio davanti a Stefanie Mueller e Julie Zogg. Appena fuori dal podio Elisa Profanter. Tredicesima Giulia Gaspari, quattordicesima Jasmin Coratti. Qui i risultati completi della gara femminile.

Nel PSL di domenica è Maurizio Bormolini a vincere la gara, per terminare una stagione così come l’ha iniziata: con la vittoria di Landgraf di Novembre.
Seconda piazza per il tedesco Daniel Weis, terzo il russo Kanstantin Kotov. Ottavo Daniele Bagozza, quattordicesimo Gabriel Messner, quindicesimo Marc Hofer. Qui i risultati del PSL maschile.
In campo femminile, la campionessa di casa Patrizia Kummer cede il primo posto alla polacca Karolina Sztokfisz. Di nuovo terza Julie Zogg. Giulia Gaspari è settima, Elisa Profanter sedicesima. Qui i risultati del PSL femminile.

Si chiude così la Coppa Europa di parallelo.
Ad aggiudicarsi la Coppa generale sono Johann Stefaner e Sabine Schoeffmann. Al secondo posto Maurizio Bormolini e Carolin Langenhorst, terzi Sebastian Kislinger e Jemima Juritz

About Raffaella Brutto

Autrice e fondatrice di Surfare.eu, atleta Nazionale italiana di Snowboard, partecipante ai Giochi Olimpici di Vancouver 2010 e Sochi 2014, Primo Caporal Maggiore del Centro Sportivo Esercito, maestra di snowboard, ed ex atleta di pattinaggio artistico. Snapchat: raffysbx