IMG_2889Durante la terza gara di Coppa del Mondo di snowboardcross Lindsey Jacobellis (USA) e Paul Berg (GER) sono usciti vincitori nella gara che si è svolta a Val Thorens, la prima World Cup in Francia dopo oltre 16 anni.
Le condizioni metereologiche non sono state favorevoli, ma grazie alla dedizione degli organizzatori locali si è riuscita a svolgere con successo la gara.
La gara femminile la gara si è svolta tutta nela giornata di mercoledì, dopo che le qualifiche di martedì sono state cancellate a 8 concorrenti dalla fine.
A vincere è Lindsey Jacobellis, davanti alla campionessa di casa Chloe Trespeuch e Michela Moioli. Caduta in finale Faye Gulini. Si ferma in finalina la gara di Raffaella Brutto, ottava, mentre Francesca Gallina è ventiquattresima.
Risultati femminili.

IMG_2916Nella gara maschile è Paul Berg a salire sul gradino più alto del podio per la prima volta in carriera.
Secondo l’australiano Adam Lambert (primo in qualifica), terzo lo spagnolo Lucas Eguibar. Quarto il tedesco Konstantin Schad. Vincitore della finalina, davanti ai mostri quali Pullin e Vaultier è Emanuel Perathoner (quinto) che da quarto è riuscito a superare tutti gli avversari. Decimo Lorenzo Sommariva, tredicesimo Omar Visintin, ventesimo Fabio Cordi, trentesimo Michele Godino. Appena fuori dalle fase finali per un solo centesimo Tommaso Leoni, trentatreesimo. Non bene Luca Matteotti cinquantatreesimo.
Risultati maschili.

Il leader di Coppa del mondo Alex Pullin (AUS), che aveva festeggiato un perfetto inizio della stagione 2017-18 con le 2 vittorie consecutive in Argentina a inizio settembre, ha difeso il suo vantaggio in Coppa del Mondo (2400) piazzandosi sesto.
Il tour della Coppa del Mondo SBX prosegue questo fine settimana con la quarta gara individuale della stagione e il primo evento a squadre che si svolgerà a Montafon, in Austria, dal 15 al 17 dicembre 2017.

About Raffaella Brutto

Autrice e fondatrice di Surfare.eu, atleta Nazionale italiana di Snowboard, partecipante ai Giochi Olimpici di Vancouver 2010 e Sochi 2014, Primo Caporal Maggiore del Centro Sportivo Esercito, maestra di snowboard, ed ex atleta di pattinaggio artistico. Snapchat: raffysbx